Il Parco dei Mughetti è gestito dal Comune di Origgio tramite una convenzione con i Comuni di Uboldo, Cerro Maggiore e Gerenzano.
La convenzione prevede la tutela e la valorizzazione dell'area protetta secondo il Regolamento d'Uso e in attuazione
alle priorità stabilite nel Programma Pluriennale degli Interventi.
Gli organi di gestione del Parco sono:
- Il Comune Capofila, ossia il Comune di Origgio;
- l'Assemblea dei Sindaci, composta dai Sindaci dei Comuni convenzionati o dai loro delegati;
- il Comitato Tecnico, composto da un membro dell'ufficio tecnico di ogni Comune convenzionato;
- l'Ufficio Operativo.
E' inoltre previsto un Comitato Consultivo composto dagli Agricoltori e dalle Associazioni locali.
L'Ufficio Operativo del Parco ha sede presso l'ufficio tecnico del Comune di Origgio, in via Dante n. 15; per informazioni è contattabile:
- via telefono al numero 02.96951140
- via fax al numero 02.96951150
- via e-mail all'indirizzo info@parcomughetti.it
Download: Convenzione 2013 | Appendice convenzione 2017 | Relazione attivitą 2023